VeN AVIAZIONE GENERALE Aviazione Comercial
Cathay Pacific amplia la sua rete in Nord America con una nuova rotta per Dallas Fort Worth
Rafforzare la presenza della compagnia aerea in Nord America e rafforzare la connettività transpacifica di Hong Kong
Cathay Pacific è lieta di annunciare che sta espandendo ulteriormente la sua rete in Nord America con il lancio di voli non-stop tra Hong Kong e l’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth (DFW) per la prima volta in assoluto. Il nuovo servizio, la cui partenza è prevista per il 24 aprile 2025, segna la sesta destinazione passeggeri di Cathay Pacific negli Stati Uniti e l’ottava in Nord America, rafforzando ulteriormente la presenza della compagnia aerea nel continente e rafforzando al contempo la connettività globale del suo hub di origine, Hong Kong.
Lavinia Lau, Chief Customer and Commercial Officer di Cathay Group, ha affermato: “Con la nostra posizione unica di avere radici profonde a Hong Kong, di essere orgogliosamente parte della Cina e di collegare il mondo, Cathay continua a costruire Hong Kong come un hub di aviazione internazionale leader che collega le persone ai luoghi più emozionanti del mondo.
“L’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth è uno degli aeroporti più trafficati al mondo. Con i nostri code sharing Cathay Pacific e altre opzioni di volo, i clienti possono raggiungere oltre 190 destinazioni nazionali negli Stati Uniti, nonché 11 destinazioni in America centrale e meridionale tramite DFW, migliorando ulteriormente la connettività di Hong Kong con il Nord America e importanti paesi partecipanti alla Belt and Road Initiative”.
Attualmente, Cathay Pacific opera 88 voli passeggeri di andata e ritorno a settimana verso destinazioni in Nord America, tra cui Boston, Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco, Toronto e Vancouver. Per integrare la sua rete esistente in Nord America, la compagnia aerea opererà quattro voli di andata e ritorno a settimana tra Hong Kong e DFW utilizzando il suo moderno aeromobile Airbus A350-1000. I voli per il servizio DFW di Cathay Pacific sono aperti alle prenotazioni con il seguente programma di volo (tutti gli orari sono locali, soggetti ad approvazione normativa):
Cathay Pacific sta anche aumentando le frequenze sui suoi servizi passeggeri per il Nord America nel 2025, offrendo più scelta ai clienti. Entro maggio, la compagnia aerea opererà 108 voli di andata e ritorno a settimana. Oltre al nuovo servizio di Dallas, questo includerà tre voli di andata e ritorno al giorno rispettivamente per New York, San Francisco e Los Angeles e un volo di andata e ritorno giornaliero per Boston e Chicago. Cathay Pacific continua anche ad aumentare i voli sui suoi servizi per il Canada, con due voli di andata e ritorno giornalieri per Vancouver e 13 voli di andata e ritorno a settimana per Toronto.
Il nuovo servizio passeggeri di Cathay Pacific per DFW integrerà anche gli attuali servizi cargo di Cathay Cargo per la città tramite Anchorage. Per soddisfare la crescente domanda durante la stagione di punta del trasporto aereo merci, Cathay Cargo opererà altri cinque voli cargo di andata e ritorno a settimana per il Nord America a partire da questo mese. In totale, Cathay Cargo attualmente gestisce fino a 37 voli cargo di ritorno a settimana per il Nord America.
Cathay Pacific ha iniziato a servire il mercato del Nord America con il suo primo servizio non-stop per Vancouver nel 1983. La presenza consolidata della compagnia aerea nel Nord America dimostra l’importanza sostenuta del continente per la sua rete complessiva.
Rete + TrafficoAsia PacificoAmeriche
Flight No. OriginDestinationDepartureArrivalDays of OperationCX898Hong Kong (HKG)Dallas Fort Worth (DFW)16:05 17:55 Monday, Tuesday, Thursday, SaturdayCX897Dallas Fort Worth (DFW)Hong Kong (HKG)23:5505:05+2Monday, Tuesday, Thursday, Saturday
PUBBLICITÀ