VeN OPINION INTERNAZIONALE
SAS ENTRA UFFICIALMENTE IN SKYTEAM
SkyTeam servirà ora gli aeroporti commerciali più meridionali e più settentrionali del mondo.
SAS è entrata ufficialmente a far parte dell’alleanza aerea globale SkyTeam oggi, segnando un’importante pietra miliare per la compagnia aerea ed elevando la rete globale di SkyTeam a nuovi livelli.
Unendosi a SkyTeam, SAS contribuisce al focus strategico dell’alleanza sulle sinergie operative e sulla sostenibilità. I clienti SAS beneficeranno inoltre di una connettività senza soluzione di continuità verso oltre 1.060 destinazioni nella vasta rete globale di SkyTeam, aprendo in particolare nuove opportunità in regioni come Africa, America Latina e Caraibi. Gli accordi di codeshare sono già in vigore con Air France-KLM e le opzioni per il codeshare con altri membri SkyTeam seguiranno in seguito.
Il presidente di SkyTeam, Andres Conesa, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere SAS nella famiglia SkyTeam, una compagnia aerea focalizzata sul cliente che condivide la nostra visione di offrire un’esperienza di viaggio di alta qualità e a prova di futuro in tutto il mondo. L’ingresso di SAS come nuovo membro apre nuove entusiasmanti opportunità per i clienti. Mentre ci avviciniamo al nostro 25° anniversario, sono entusiasta per il futuro di SkyTeam”.
“Questo è l’inizio di una nuova era per SAS. A partire da oggi, i nostri clienti vivranno una transizione graduale verso SkyTeam, grazie agli sforzi instancabili di tutti i colleghi SAS. La partnership aprirà nuove opportunità per i nostri passeggeri, espanderà la nostra rete globale e ci consentirà di collaborare strettamente con compagnie aeree che la pensano allo stesso modo. Insieme offriremo un valore ancora maggiore ai nostri clienti, rafforzando al contempo la nostra posizione nel mercato globale dell’aviazione. Siamo entusiasti di continuare a collegare il mondo con la Scandinavia e di migliorare l’esperienza di viaggio per i nostri passeggeri”, afferma Anko van der Werff, Presidente e CEO di SAS.
Il CEO di SkyTeam, Patrick Roux, ha commentato: “Il nostro obiettivo in SkyTeam è quello di essere l’alleanza più integrata e senza soluzione di continuità, promuovendo una forte collaborazione che offra costantemente un valore eccezionale ai nostri clienti, dipendenti e compagnie aeree associate. Crediamo nel potere del lavoro di squadra per creare un’esperienza di viaggio fluida e coesa. Siamo onorati di accogliere SAS come nuovo membro e non vediamo l’ora di supportare il loro viaggio verso il successo futuro, rafforzando al tempo stesso i legami all’interno della nostra rete globale.”
I clienti SAS potranno ora usufruire di opzioni di viaggio ampliate, compreso l’accesso a numerose destinazioni precedentemente non disponibili. I membri EuroBonus ne trarranno notevoli benefici. Da oggi potranno guadagnare e riscattare punti con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam, mentre i membri Gold e Diamond avranno accesso ai servizi e alle lounge SkyPriority in tutto il mondo. Per gli ultimi aggiornamenti, consulta Da Star Alliance a SkyTeam (flysas.com).
I membri SAS EuroBonus Silver saranno ora riconosciuti come SkyTeam Elite, mentre i membri Gold e Diamond godranno dello status elevato di Elite Plus, che garantisce loro servizi migliorati su tutta la rete SkyTeam.
Con l’ingresso di SAS, SkyTeam diventa l’unica alleanza aerea a servire sia gli aeroporti commerciali più meridionali che quelli più settentrionali del mondo: Ushuaia in Argentina e Svalbard in Norvegia. Questa aggiunta rafforza ulteriormente la portata dell’alleanza sui principali mercati globali, con un migliore accesso ai principali hub scandinavi di Copenaghen, Stoccolma e Oslo, fornendo collegamenti più robusti per i viaggiatori.
PUBBLICITÀ