VeN OPINION TAKEOFF
Vettori aerei puntano sull'aeroporto di Salerno
11 luglio 2024 sarà una giornata da ricordare per la Campania
11 luglio 2024 sarà una giornata da ricordare per la Campania. Riaprirà infatti al traffico aereo commerciale l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, una infrastruttura importante per l'intera Regione e per tutta l’Italia. Lo ha ribadito di recente anche la Camera di commercio locale, interpretando la presenza dei vettori aerei low-cost easyJet, Volotea e Ryanair come una scommessa vinta per il territorio.
La nuova pista di decollo ed atterraggio è completata nel mese di febbraio e ciò consentirà una maggiore frequenza degli operativi nello scalo campano e l’inizio dei voli commerciali. Adesso diverse compagnie hanno annunciato che nell’estate 2024 inizieranno a volare da per lo scalo Salerno.
Inizia l’11 luglio la compagnia britannica easyJet con un volo nazionale in arrivo da Milano-Malpensa e poi voli da e per Berlino e Ginevra. Seguirà la spagnola Volotea con il collegamento stagionale internazionale Salerno-Nantes e dal 13 luglio i voli da e per Londra-Gatwick e Cagliari, più altri voli dal 2 settembre (Verona e Catania). Dal primo agosto scende in campo Ryanair che opererà su Bergamo-Orio al Serio e successivamente Torino-Caselle (per un totale di 16 settimanali), poi sarà inaugurato il volo stagionale da Londra-Stansted.
PUBBLICITÀ