VeN SALUTE E BENESSERE CUCINA IN VOLO
Emirates supporta i clienti che osservano il mese sacro del Ramadan
Dubai, Emirati Arabi Uniti, 8 marzo 2024: Riflettendo lo spirito di unione e generosità durante il mese sacro del Ramadan, Emirates servirà migliaia di cestini pasto per i passeggeri a digiuno sia a bordo che ai gate d’imbarco, proiettando una serie di contenuti religiosi e programmi televisivi popolari sul ghiaccio e offre piatti tradizionali del Ramadan nei lounge.
Rinfreschi del Ramadan nei lounge
Nelle lounge Emirates dell’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB), durante il Ramadan verranno offerti dolci tradizionali arabi, datteri e caffè. I pasti disponibili nelle lounge di First e Business Class includeranno una selezione di mezze arabe calde e fredde, zuppa di lenticchie, portate principali di grigliata mista araba con tahina, kabsa di pollo servito con dakous e raita e dessert a base di crema di pistacchio kunafa, zafferano basboussa, noci. kathayef ashta e gusti di gelato di caffè arabo e datteri o baklawa, insieme a una serie di dolci e pasticcini tradizionali arabi. Le lounge Emirates sono inoltre dotate di sale di preghiera dedicate e strutture per le abluzioni per garantire un ambiente tranquillo per il culto.
Scatole Iftar di Emirates ai cancelli d’imbarco
Per i clienti che digiunano presso i gate d’imbarco Emirates selezionati durante l’orario dell’iftar, scatole iftar gratuite per aiutare a interrompere il digiuno, contenenti acqua, laban, una banana e datteri.
Annunci del capitano dell’ora dell’Iftar
Per garantire i massimi livelli di precisione per i passeggeri musulmani a digiuno, Emirates utilizza uno strumento unico per calcolare gli orari corretti per imsak (l’ora di iniziare il digiuno) e iftar durante il volo, in base agli orari di alba e tramonto del luogo il volo sta passando utilizzando la longitudine, la latitudine e l’altitudine dell’aereo. Quando il sole tramonta, i passeggeri verranno ufficialmente informati dell’orario dell’iftar dal capitano.
Cestini per pasti Emirates Ramadan a bordo
Dall’11 marzo, ai clienti che interromperanno il digiuno in tutte le classi di cabina verso destinazioni selezionate verranno offerti cestini per pasti Ramadan nutrizionalmente bilanciati. I pasti Iftar saranno serviti in scatole su misura, progettate da Emirates per rappresentare la ricca eredità emiratina dei tessitori di Al Sadu. Questa tradizionale tessitura comunitaria praticata dalle donne beduine degli Emirati Arabi Uniti che realizzano accessori realizzati a mano con motivi geometrici distintivi, riflette l’aspetto comunitario del Mese Sacro.
I menù del Ramadan includeranno spuntini leggeri, dall’hummus con spinaci e pane arabo, al tabbouleh con baba ghanoush, insieme a panini di pollo marocchino o zaatar con maionese all’aglio sottaceto e alcuni dolci a base di cioccolato alle mandorle o baklawa araba, anacardi e semi di pino. fiori di baklawa, nonché alimenti di base come i datteri tradizionali e il laban rinfrescante. I box Ramadan di Emirates verranno serviti in aggiunta al normale servizio di pasti caldi.
Supportare i clienti Emirates su Umrah
I box Ramadan verranno serviti sui voli destinati ai gruppi Umrah che viaggiano a Jeddah e Medina durante il mese del Ramadan. I passeggeri hanno inoltre diritto a registrare una bottiglia di acqua santa islamica “ZAMZAM” contenente fino a 5 litri a persona presso l’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) e in vari aeroporti del Regno dell’Arabia Saudita.
Contenuti del Ramadan e serie popolari sul ghiaccio
Per tutta la durata del mese sacro, l’ice Emirates presenterà contenuti religiosi speciali tra cui Rehlet Hayat, Qawafel Al Samaa, Hom Al Omr, Fatawa e Al Ayyam Al Khaliya in arabo. In urdu, il ghiaccio presenterà Ramadan Mah e Rehmat, Niyamat-E-Ramadan, Mahe Ramadan e Ramzan Mehfil-E-Zikr in hindi. Il Sacro Corano è disponibile anche su ghiaccio.
Saranno disponibili serie e drammi famosi come Seeb Wa Ana Aseeb, Safah Al Giza e El Ghareeb, nonché AB Talks, il classico Darb el Zalag e popolari serie turche doppiate in arabo come Ehtiram, Behzat e Al Hob Al Ghayr Muktam. . Tra gli oltre 6500 canali di intrattenimento on demand on ice ci sono oltre 550 canali di film e TV arabi, nonché 450 canali di musica e podcast arabi.
Corso di sensibilizzazione sul Ramadan per il personale Emirates
Emirates offre corsi di sensibilizzazione sul Ramadan al personale di cabina e ai team di terra a Dubai e in tutta la sua rete. Sono state fornite risorse di formazione speciali per garantire che i team operativi siano consapevoli del Mese Sacro, comprendano il significato culturale e le sfumature di questo periodo e riconoscano le pratiche specifiche in cui si impegnano i musulmani, in modo che siano preparati a fornire i massimi livelli di servizio ai clienti durante tutta la loro vita. viaggio di viaggio.