VeN SALUTE E BENESSERE CUCINA IN VOLO
Ricchezza, traffico e mercati = Singapore. Qantas Business Lounge e’ grandissima
Decine e decine di posti a sedere per una lounge , significano tanto spazio affittato dal gestore aeroportuale, in questo caso e’ Singapore e la compagnia aerea di cui parliamo non e’ quella locale, ma Qantas Airways. Cio’ significa costi fissi elevati , se non elevatissimi da corrispondergli. Tutto e’ in relazione a cio’ che cosa ruota in questo angolo di mondo e “ne fa valere la candela”. Quindi mettersi in gioco per guadagnare e far capire di essere anche leader.
PUBBLICITÀ
ll vettore australiano ha una lounge all’aeroporto di Changi, che lascia stupiti per la sua superficie. Quindi non solo per l’area di ristorazione o per le aree di riposo. oppure per lavorare o fare affari. Ma pure per le 20 docce a disposizione dei clienti che ne fanno richiesta. questo e’ un segnale d dover captare. oltre alla ricchezza della parte culinaria con un cuoco sempre a disposizione. oltre alla scelta di bevande a disposizione e tutto in via gratuita a chi ha accesso. non ci sono listini prezzi come capita in qualche spazio similare in alcune aree del mondo. L’esclusivita’ e’ per 570 persone. Cio’ vi da modo di capire che la superficie’ e’ piu che importante e generosa.
Il tutto ha un solo simonimo: affari o turismo di alto livello di spesa. Che siano qui a Singapore oppure in transito. i volumi di gente movimentata lo dimostra. Lo scalo di questa citta’ stato e’ diventato sempre piu’ importante come crocevia indipendente nello scacchiere economico e geopolitico del sud est asiatico.
Singapore non solo nell’aereo, ma anche nello shipping e’ da sempre un indicatore importante e questo possiamo dire per la posizione e’ un mondo a se. E questo non lo e’ da oggi o ieri. Ma da decine e sicuramente qualche secolo. Non a caso era un caposaldo della Compagnia delle Indie. A fianco gli olandesi, i quali hanno avuto anch’essi molta influenza nell’area.
La dimensione di questo club esclusivo principalmente e’ come tutti i suoi simili per chi ha i titoli per entrarvi e cioe’ ha un biglietto di business o first class. Ma pure ha uno status nei programmi di fidelizzazione, che lo ammette con qualsiasi tipo di biglietto abbia, anche di economy. Oppure acquista l’ingresso e spesso puo’ essere per singoli e aziende una opportunita’ conveniente.
Ma il valore principale e’ il movimento che generano le rotte a far sostenere economicamente, il quale per un vettore come Qantas Airways e’ un costante investimento. Ma pure una corrispondente entrata costante di soldi , se i volumi funzionano, questi provenienti in quota parte dai biglietti di posti upscale, come pure dagli accessi venduti ad altri vettori, quando un passeggero entra e ne usufruisce, perche e’ il suo vettore di riferimento a indicarglielo.
La Qantas Business Lounge non e’ la sola. Infatti chi viaggia in First Class oppure ha una eliggibilita’ per entrarvi grazie allo status dei programmi frequent flyer puo’ usufruire della Qantas First Class Lounge. Insomma Qantas scommette su Singapore e non c’e’ darle torto. Dove si fanno i soldi e’ razionale continuare a farli.