VeN WEIGHT AND BALANCE AVIAZIONE MERCI
AirExplore aggiunge altri 3 aerei cargo
AirExplore, una compagnia aerea slovacca e membro di Avia Solutions Group, il più grande fornitore di servizi ACMI (aerei, equipaggio, manutenzione e assicurazioni) al mondo, sta espandendo la sua capacità di carico. La settimana scorsa, la compagnia ha preso in consegna 3 aerei cargo B737-800. La nuova aggiunta alla flotta porta la flotta complessiva a 17 aeromobili, di cui 9 utilizzati per i passeggeri e 8 utilizzati per le operazioni cargo.
Operando ed espandendo costantemente la propria flotta con gli aerei Boeing 737-800 Next Generation, la compagnia aerea passeggeri è in grado di utilizzare meno carburante per tonnellata di carico trasportato, emettere meno CO2 e ridurre l’impronta acustica. Gli aerei cargo appena aggiunti saranno posizionati strategicamente negli aeroporti europei e del Medio Oriente.
Secondo Martin Stulajter, CEO di AirExplore, l’espansione della flotta cargo segna una nuova pietra miliare nel percorso dell’azienda: “Con l’aumento dei volumi di e-commerce in tutto il mondo, le operazioni di trasporto aereo di merci stanno diventando sempre più redditizie. Allo stesso tempo Con il tempo, mi aspetto la graduale eliminazione dei vecchi tipi di aeromobili che operano sulle rotte cargo per i modelli più nuovi come la nostra serie B737-800 NG.”
Avendo iniziato le operazioni nel 2010, oggi AirExplore è la più grande compagnia aerea della Slovacchia, che opera su base charter e ACMI con un’ampia gamma di clienti. La flotta cargo ampliata dell’azienda è destinata a migliorare le capacità delle principali aziende logistiche globali.
AirExplore è la principale compagnia aerea slovacca, specializzata nel trasporto passeggeri e merci. Fondata con la visione di fornire servizi aeronautici di alto livello, AirExplore opera sotto la prestigiosa bandiera di Avia Solutions Group, sfruttando soluzioni all’avanguardia e competenze leader del settore per fornire una qualità del servizio senza pari.
PUBBLICITÀ