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Bombardier scommette sui servizi ai clienti
Convocata assemblea per illustrare risultati finanziari trimestrali
La società Bombardier Aerospace, specializzata nella produzione di aerei commerciali per il trasporto regionale ed aziendale, scommette sempre di più sui servizi ai propri clienti. Questa la principale trasformazione che ha contraddistinto il costruttore negli ultimi anni. E mentre il titolo vola in borsa facendo segnare un +8,46% da inizio 2024, il 25 aprile si terrà l'assemblea degli azionisti durante cui verranno illustrati i risultati finanziari trimestrali.
"Il nostro prossimo compito è riunire tutti" i servizi business "e comunicare un'esperienza di servizio superiore". "I nostri clienti desiderano fare affari con noi in modo molto semplice e tutto ciò che facciamo mira a rendere questo impegno più semplice". "Abbiamo consentito al nostro personale di essere veri ambasciatori del marchio e di far sentire i nostri clienti a casa e curati sia che si trovino a Melbourne, Hartford o Berlino", ha spiegato Anthony Cox, vicepresidente assistenza clienti del costruttore canadese.
Servizi digitali, software per la manutenzione predittiva, un programma potenziato di ricambi e manutenzione, strutture di assistenza nuove ed ampliate in tutto il mondo. Sono i pilastri dell'offerta aftermarket che rispecchia l'attenzione sempre maggiore di Bombardier sull'aviazione d'affari. Non più sono un costruttore di aerei dunque, ma dal 2018 sempre più un'azienda orientata all’assistenza al cliente, con una forte vocazione all'innovazione ed alla presenza sul territorio.
"I clienti -conclude Cox- ora si rendono conto che ciò che abbiamo costruito è un intero ecosistema. Si tratta di dare a loro il comfort e la certezza che il servizio di fabbrica ricevuto al momento della consegna dell'aereo rimarrà invariato per tutto il periodo in cui sono proprietari del velivolo, ovunque si trovi nel mondo".