VeN                        AVIAZIONE GENERALE         Aviazione Privata

Kenai Aviation acquisisce un terzo Tecnam P2012 Traveller


Tecnam e Kenai Aviation annunciano l’aggiunta di un terzo Tecnam Traveller alla flotta. “Kenai Aviation ha introdotto il primo P2012 Traveller nel 2022, N212US, entrato in servizio in Alaska subito dopo la cerimonia di consegna tenutasi al Sun ‘n Fun 2022 a Lakeland.

All’edizione 2023 dello show Kenai ha accettato la consegna del suo secondo P2012 Traveller, N244US, che ha potenziato le operazioni in Alaska, consentendo in soli 24 mesi di presentare un terzo Traveller, nuovamente consegnato a questo airshow Sun ‘n Fun 2024.

Kenai ha utilizzato il Traveller per il trasporto di passeggeri e merci per 24 mesi (12 mesi iniziali con un unico aereo e gli ultimi 12 mesi con due aerei) con risultati notevoli.

Questa terza acquisizione di aeromobili consente a Kenai Aviation di aumentare le frequenze e servire meglio le comunità locali dell’Alaska“, afferma Tecnam.

“Il Traveller, che può ospitare comodamente nove passeggeri con uno o due membri di equipaggio, è un new generation, turbocharged, twin-engine, high wing, fixed-wing aircraft. L’aggiunta alla flotta di Kenai Aviation offre ai clienti diverse opzioni di configurazione, pur offrendo l’esperienza che i viaggiatori più esigenti si aspettano.

La aircraft TKS de-icing capabilities e il design robusto consentono a Kenai di fornire un servizio affidabile e puntuale alle comunità nel difficile ambiente meteorologico dell’Alaska“, prosegue Tecnam.

Joel Caldwell, Kenai Aviation CEO/Owner, ha dichiarato: “Il nostro terzo P2012 è la prova che abbiamo trovato l’aereo perfettamente adatto per i nostri commuter markets nello stato dell’Alaska. Il P2012, progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei nostri scheduled commuter markets in South Central Alaska, ha superato le nostre aspettative”.

Francesco Sferra, Tecnam P2012 & Special Mission Platform Sales and Business Development Manager: “Tecnam è orgogliosa di consegnare questo terzo velivolo a Kenai Aviation. Non è solo un ulteriore passo avanti nel servizio fornito da Kenai Company alla comunità locale, ma attesta anche le capacità del P2012 Traveller nell’ambiente estremamente freddo dell’Alaska”.

(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Ramon Wenink – Tecnam)

Valutazione: 0 stelle
0 voti