VeN OPINION AIR LIFE STYLE
Fiumicino: decolla aereo Wizz Air con equipaggio di sole donne
–
Dopo aver introdotto il programma dedicato alla loro presenza al comando di velivoli
In occasione della Giornata internazionale della donna, Wizz Air annuncia un'iniziativa speciale per mettere in evidenza le opportunità disponibili per le donne all'interno della compagnia. Dall’aeroporto di Roma-Fiumicino, infatti, decolla un aereo con un equipaggio tutto al femminile, destinato a Malaga.
A dimostrazione degli sforzi continui della compagnia nel fornire opportunità alle donne, l'aviolinea ha introdotto il programma "She Can Fly" all'interno della sua Pilot Academy, per ispirare e supportare le donne nel loro percorso per diventare pilote, creando un percorso volto alla crescita ed al successo professionale.
La compagnia infatti sta lavorando attivamente per aumentare la rappresentanza delle donne nell'aviazione, e questo impegno nel promuovere la diversità e l'inclusività all'interno dell'azienda ha portato il 65% di assistenti di volo ed il 5% di piloti in rosa in tutta la sua rete. Allo stesso tempo mira a raggiungere almeno il 7% di donne al comando.
L’impegno nel promuovere la diversità di genere ed emancipare le donne nell'aviazione non si ferma al volo di Roma; la compagnia mostrare il proprio impegno attraverso una serie di voli su tutta la sua rete. Infatti, i voli Wizz Air con equipaggio tutto al femminile saranno operati da cinque Paesi diversi ed includeranno i seguenti collegamenti: Roma-Fiumicino/Malaga; Skopje-Amburgo; Varsavia-Valencia; Bucarest/Parigi-Beauvais e Budapest/Londra-Luton.
PUBBLICITÀ