VeN             OPINION             INTERNAZIONALE


Sas e Delta Air Lines studiano il lancio di un ampio accordo di codeshare in base al quale venderanno congiuntamente i voli dei rispettivi network.

Il 27 giugno le compagnie aeree hanno richiesto al Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (Dot) l’autorizzazione ad attuare l’intesa, che riguarderà anche i voli operati dalle compagnie aeree regionali partner dei due vettori.

L’iniziativa arriva mentre Sas si prepara a diventare, il 1° settembre, partner dell’alleanza aerea SkyTeam (quella cui appartiene Delta), come annunciato già nei mesi scorsi in seguito all’investimento del Gruppo Air France-Klm nel capitale del vettore scandinavo

L’accordo riguarderà i voli in Europa e in Nord e Centro America: in particolare, Sas intende utilizzare il codice di Delta sui voli da Copenaghen, Oslo e Stoccolma verso decine di destinazioni europee. Allo stesso modo, Delta inserirà il codice di Sas su diverse centinaia di rotte, la maggior parte delle quali da e per Atlanta, Boston, New York Jfk e Los Angeles.

Entrambe le compagnie aeree volano già tra gli Stati Uniti e la Scandinavia

Virgin Atlantic, altra compagnia partner in SkyTeam, ha già dichiarato di avere in programma il codeshare con Sas.

 

PUBBLICITÀ

Valutazione: 0 stelle
0 voti