VeN                                  OPINION                          INTERNAZIONALE

Azul aggiorna il mercato sulle ultime notizie


  • Azul S.A., “Azul” o “Società”, (B3:AZUL4, NYSE:AZUL), con la presente chiarisce ai propri azionisti e al mercato le informazioni generali contenute nell’articolo fuorviante pubblicato da Bloomberg il 28 agosto 2024.

    Come precedentemente riportato nella nostra conference call sui guadagni del 2T24 del 12 agosto 2024, le nostre operazioni sono state gravemente influenzate nel 2024 da diversi fatti, come:

    la svalutazione del real brasiliano;
    la riduzione della nostra capacità nazionale a seguito delle inondazioni del Rio Grande do Sul a maggio e la chiusura dell’aeroporto di Porto Alegre, con una riapertura parziale prevista per ottobre 2024;
    una riduzione temporanea della nostra capacità internazionale nella prima metà dell’anno; e
    significativi ritardi dei produttori e vincoli della catena di fornitura.
    Di conseguenza, Azul ha sviluppato un nuovo piano mirato a un miglioramento complessivo della sua redditività e posizione di liquidità. Di conseguenza, la Società è impegnata in trattative attive con i suoi principali azionisti per ottimizzare la struttura azionaria concordata nel nostro piano di ottimizzazione del capitale lo scorso anno. Gli azionisti sono stati generalmente favorevoli e le trattative stanno procedendo verso risultati migliori per tutte le parti. Come abbiamo costantemente dimostrato, Azul favorisce sempre soluzioni commerciali amichevoli che massimizzano il valore per tutti i suoi azionisti.

    Inoltre, come abbiamo anche segnalato nella nostra chiamata, abbiamo ulteriori opportunità di raccolta di denaro utilizzando Azul Cargo come garanzia, con una capacità di first-out fino a 800 milioni di dollari USA. Sono disponibili anche altre fonti di liquidità. Ieri, il Congresso brasiliano ha approvato il disegno di legge che consente alle compagnie aeree di accedere a linee di credito ricorrenti garantite dal Fondo nazionale per l’aviazione civile (FNAC).

    Inoltre, come la Società ha anche annunciato in precedenza, sta avendo discussioni con Abra per esplorare possibili partnership o combinazioni aziendali relative a GOL. Ad oggi, non ha stipulato o formalizzato un accordo, vincolante o meno.

    Azul desidera rafforzare il proprio impegno a rispettare le norme sulla divulgazione di informazioni periodiche, eventuali e di altro tipo di interesse di mercato applicabili alle società quotate in borsa, garantendone un’ampia e immediata diffusione e un trattamento equo a tutti, per evitare qualsiasi tipo di asimmetria informativa che possa pregiudicare i propri investitori. Azul manterrà informati i propri azionisti e il mercato in generale di eventuali sviluppi significativi.

 

PUBBLICITÀ

Valutazione: 0 stelle
0 voti