VeN                      OPINION                   TAKEOFF

Aeroporto Palermo: incontro Gesap-Comune


Saranno garantiti maggiore mobilità e servizi di trasporto di qualità

Di recente Salvatore Burrafato, presidente della società Gestione aeroporto Palermo (Gesap) che gestisce l’aeroporto "Falcone-Borsellino" di Punta Raisi, aveva sollecitato il comune di Palermo e Regione Sicilia a garantire maggiore mobilità in uno scalo in cui ogni anno transitano otto milioni di passeggeri. In questi giorni due assessori comunali hanno incontrato il manager, promettendo lotta ai tassisti abusivi ed un migliore servizio. 

"Abbiamo affrontato le criticità e le diverse contromisure che verranno adottate nei prossimi giorni, dall'implementazione del sistema di videosorveglianza in modo da consentire la lettura delle targhe dei veicoli adibiti al servizio taxi, fino ad una diversa gestione dei pagamenti e delle contrattazioni del servizio attraverso biglietterie fisiche", hanno spiegato in una nota congiunta i due assessori Giuliano Forzinetti (Attività produttive) e Dario Falzone (Traffico).

Nei giorni scorsi Burrafato, intervistato dal quotidiano italiano "la Repubblica", aveva sottolineato che
"la crescita esponenziale del traffico-passeggeri impone un'analisi approfondita con il Comune di Palermo e la Regione per migliorare i servizi di trasporto pubblico una volta usciti dall'aerostazione". Chiesti nell'occasione anche più controlli sui tassisti ed un treno in più. 

PUBBLICITÀ

Valutazione: 0 stelle
0 voti