VeN SALUTE E BENESSERE CUCINA IN VOLO
Annunciata la seconda edizione dell’Antigua and Barbuda Restaurant Week,un’esperienza food unica dedicata ai sapori delle isole gemelle
Dal 4 al 19 maggio ci si potrà immergere nella straordinaria offerta culinaria di Antigua & Barbuda, con inedite esperienze gastronomiche e la partecipazione di chef celeb di origini Antiguane.
(Photos courtesy: Antigua and Barbuda Tourism Authority)
Milano, 27 febbraio 2024 – L’Antigua and Barbuda Tourism Authority ha annunciato la seconda edizione dell’Antigua and Barbuda Restaurant Week, in programma dal 4 al 19 maggio 2024, svelando anche l’elenco degli chef e dei professionisti delle arti culinarie protagonisti di questo attesissimo evento.
Durante le due settimane di festeggiamenti, visitatori e local potranno godere di una varietà di esperienze culinarie, eventi food e tariffe scontate per assaporare la deliziosa e ricca scena gastronomica delle due isole gemelle. Quest’anno l’evento vede anche il ritorno della Chef Andi Oliver, protagonista indiscussa degli eventi al “The Pepperpot Rum Shop”, un pop-up food e culturale di 100 giorni.
“La celebrazione annuale della Restaurant Week mette in evidenza le migliori esperienze culinarie che l’isola ha da offrire, dai locali casual ai menu a più portate dei ristoranti più raffinati”, ha dichiarato Shermain Jeremy, Special Projects and Events Manager presso l’Antigua and Barbuda Tourism Authority. “Considerando l’eccezionale lineup di famosi chef caraibici e ospiti confermati per quest’anno, prevediamo di ottenere una partecipazione senza precedenti da parte dei locals e dei turisti amanti del buon cibo. Siamo entusiasti di poter mostrare la ricchezza culinaria della nostra nazione, impreziosita da un tocco di eleganza.”
Dopo il successo della prima edizione, quella di quest’anno è stata arricchita con la presenza di un vasto numero di chef celeb e professionisti dei cocktail di origine caraibica (elenco visibile a questo link).
“Sempre più viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo stanno scegliendo Antigua e Barbuda come loro destinazione per le vacanze,” ha dichiarato l’Onorevole Charles Fernandez, Ministro del Turismo, dell’Aviazione Civile, dei Trasporti e degli Investimenti. “Costruita sul successo del 2023, l’Antigua and Barbuda Restaurant Week continuerà a promuovere la nostra eccellenza culinaria, sia a livello regionale che globale. Siamo certi che i nostri ospiti apprezzeranno l’opportunità di immergersi nella nostra gastronomia e cultura.”
Il programma dell’evento includerà sia menù fissi che veri e propri pacchetti scontati per pranzo, cena, e beverage proposti da più di 20 ristoranti. Saranno disponibili piatti per ogni gusto ed esigenza, in aggiunta, gli ospiti potranno godere di musica dal vivo, spettacoli e attività adatte ai bambini.
L’Antigua and Barbuda Restaurant Week coinciderà con l’apertura dell’attesissimo Pepperpot Rum Shop, un pop-up di 100 giorni ideato dall’ Antigua and Barbuda Tourism Authority, dal Treehouse Beach Club e dalla celebre chef britannica, presentatrice televisiva e radiofonica di origini Antiguane, Andi Oliver. Il Pepperpot è il piatto nazionale di Antigua & Barbuda e l’idea di questo pop-up ha preso vita dopo il successo ottenuto nel 2023 con il libro di ricette di Oliver, “The Pepperpot Diaries: storie dal mio tavolo caraibico”. Per 100 giorni, a partire dalla fine di aprile, il pop-up ospiterà contenuti culturali curati ed eventi che spazieranno dal cibo ai drink fino ad arrivare alla musica, all’arte e al cinema, in una cornice sostenibile ed eco-friendly, dove è possibile rimanere per l’intera giornata.
Il programma finale e la lista degli eventi saranno presto disponibili. Per le ultime informazioni sui menù e i pacchetti dell’Antigua and Barbuda Restaurant Week, è possibile visitare il sito www.antiguabarbudarestaurantweek.com