VeN                         SALUTE E BENESSERE               CUCINA IN VOLO

Vegetariani, vegani e celiaci: un menù per tutti i gusti sui voli estivi di Vueling 


 Tra le novità del menù estivo della compagnia aerea sono presenti proposte adatte
ai vari regimi alimentari, senza dimenticare gli amici a quattro zampe

Milano, 10 giugno 2024 – Vueling, parte del gruppo IAG, lancia il suo nuovo menù per la stagione estiva 2024, che vedrà tra le novità l’introduzione di opzioni per tutti i tipi di regimi alimentari: dal nuovo hamburger a base vegetale di Heüra alla bevanda di soia di ViveSoy, fino ai pop-corn di broccoli gluten-free, senza dimenticare la recente introduzione del petfood del noto brand di cibo etico per animali Edgard & Cooper. 

La compagnia aerea spagnola ha incluso tra le sue proposte il nuovo hamburger di Heüraprima opzione 100% a base di proteine vegetali di Vueling. Eccellente fonte di vitamina B12 e ferro, sarà servito in un morbido panino, accompagnato da fette di formaggio Violife al gusto di cheddar, pomodori secchi e basilico. 

A questa opzione vegana si aggiunge la bevanda di soia ViveSoy che, arricchita di aminoacidi essenziali per offrire un ricco apporto di proteine, è unica nel suo genere perché fatta con soia 100% di origine spagnola.

Sempre per migliorare l’esperienza di bordo dei viaggiatori, Vueling ha introdotto i “Simple Pops Broccoli”, snack gluten-free adatto ai celiaci a base di broccoli conditi con panna acida e cipolla. A loro è riservata anche la “Savoury Breakfast Box”, una combinazione perfetta di gusto e benessere che include pane ai cereali, crema di avocado, formaggio spalmabile e una bevanda a base di zenzero e limone per iniziare bene la giornata. Chi invece preferisce il dolce al salato, opterà per la “Sweet Breakfast Box”: un waffle su cui spalmare una crema di mele e cannella e da accompagnare con un bicchierino di zenzero e limone, garantendo una colazione deliziosa e rivitalizzante.  

 

Continua dall’anno scorso, inoltre, la vendita di petfood Edgard & Cooper per i cani a bordo, proposta introdotta da Vueling nel menù invernale 2023 come prima compagnia in Europa. L’azienda ha sempre avuto un particolare occhio di riguardo per gli amici a quattro zampe, consentendo agli animali domestici di peso fino a 8 kg (compreso il trasportino omologato) di viaggiare in cabina con i loro proprietari, un animale per passeggero per un massimo di cinque per volo.

A proposito di Vueling

Vueling, compagnia del gruppo IAG che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di storia, è una compagnia aerea di riferimento in Europa e con un ruolo chiave nei collegamenti in Spagna. 

È leader nella sua base principale a Barcellona-El Prat e in altri mercati rilevanti in Spagna come Bilbao. È anche leader nel collegamento tra la penisola e le Isole Baleari e Canarie. A livello internazionale sta lavorando per rafforzare la propria presenza in basi come Londra-Gatwick, Parigi-Orly, Amsterdam, Firenze e Roma. Nel 2024, la compagnia dispone di una rete di 250 rotte durante l’anno che collegano 30 paesi. Opera 200.000 voli all’anno e nel 2023 ha trasportato più di 34 milioni di passeggeri. 

Con oltre 4.600 dipendenti, Vueling è diventata la prima compagnia aerea europea Top Employer. L’azienda è fermamente impegnata nella decarbonizzazione del settore e, come parte del gruppo IAG, si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’implementazione della strategia FlightPath Net Zero.

Fedele al suo digital DNA, Vueling è stata la prima compagnia aerea a vendere i biglietti tramite l’applicazione mobile e ad avere una carta d’imbarco digitale con codice QR. Nel 2023 è diventata la prima compagnia aerea a implementare il sistema di riconoscimento biometrico in Spagna. Allo stesso modo, possiede il più grande polo di innovazione del settore in Spagna

 

 

 

PUBBLICITÀ

Valutazione: 0 stelle
0 voti