VeN                         SALUTE E BENESSERE               CUCINA IN VOLO

SWISS decolla con la cucina stellata del Canton Vaud


Da giugno SWISS servirà ai suoi ospiti di First e Business Class creazioni culinarie del Canton Vaud nell’ultima iterazione del suo programma di cibi e bevande a bordo “SWISS Taste of Switzerland”. I piatti selezionati sono stati preparati dal famoso chef Franck Giovannini nelle cucine gourmet del Restaurant de l’Hôtel de Ville nella città di Crissier. Anche il nuovo menu della Premium Economy Class di SWISS trae ispirazione dal cantone della Svizzera occidentale e comprende specialità di formaggio locale.

Swiss International Air Lines (SWISS) servirà per i prossimi tre mesi ai clienti Business e First Class sui voli a lungo raggio dalla Svizzera le delizie culinarie delle rinomate cucine del Restaurant de l’Hôtel de Ville a Crissier, nel Canton Vaud. Il ristorante gourmet è orgoglioso di tre stelle Michelin e di 19 punti Gault-Millau. Situato nell’ex municipio di Crissier, il ristorante propone una cucina eccezionale con forti note tradizionali e si trova a pochi minuti da Losanna, la capitale del cantone.

Chef di cucina e direttore generale del Restaurant de l’Hôtel de Ville è Franck Giovannini, in carica dal 2016. Le sue preparazioni culinarie vodesi hanno guadagnato fama e consensi ben oltre i confini del cantone. E alcune delle creazioni classiche dello chef stellato, reinterpretate in modo nuovo, vengono ora servite a bordo dei voli SWISS.

“La cucina di Franck Giovannini è altamente innovativa e si basa su ingredienti stagionali e regionali combinati in un’esperienza sensuale davvero sofisticata”, afferma Julia Hillenbrand, responsabile SWISS Brand Experience. «E siamo lieti di poter far conoscere ai nostri ospiti in volo il Canton Vaud in tutta la sua varietà gastronomica attraverso le creazioni di Franck.»

“Lavoro al Restaurant de l’Hôtel de Ville di Crissier da circa 29 anni”, aggiunge Franck Giovannini. “Ho avuto la grande fortuna di cucinare al fianco di chef eccezionali come Frédy Girardet, Philippe Rochat e Benoît Violier. Porto avanti questa tradizione eccezionale, preservando la filosofia culinaria dei miei predecessori e sviluppandola ulteriormente ogni giorno. E sono felice di condividere lo spirito e l’eredità di questa meravigliosa struttura con SWISS e i suoi ospiti.”

Classici vodesi e cucina pluripremiata

I clienti SWISS First possono gustare un antipasto di scampi con mousse di pomodoro, mentre per il piatto principale Franck Giovannini ha creato un filetto mignon di vitello servito con conchiglioni ripieni di caviale di melanzane. Per la portata principale, i viaggiatori SWISS Business possono scegliere tra un filetto di manzo servito con polenta al pesto o un petto di pollo alla griglia accompagnato da gnocchetti di Zita. L’offerta SWISS Business si completa con un classico dessert vodese in stile gourmet: un éclair con lamponi e pistacchi caramellati

 

Anche il nuovo menu di tre portate della SWISS Premium Economy Class si ispira al Canton Vaud. I viaggiatori in Premium Economy possono gustare specialità di formaggio locali come Gruyère e Bleu du Village, con una classica crostata alle albicocche per completare l’esperienza. I nuovi menu «SWISS Taste of Switzerland» sono allegati al presente comunicato.

Cena gourmet in alto

Dal dicembre 2002, SWISS accompagna i suoi ospiti di First e Business Class sui voli a lungo raggio dalla Svizzera in un viaggio alla scoperta culinaria attraverso le diverse regioni del suo Paese d’origine. Il programma “SWISS Taste of Switzerland” è stato esteso anche ai nuovi SWISS Premium Economy Class nel 2022. Ogni tre mesi, un nuovo chef stellato Michelin e premi Gault-Millau è invitato a creare una variegata selezione di piatti di qualità del loro cantone “d’origine”, con un’attenzione particolare alle specialità regionali e stagionali. Le creazioni gastronomiche sono inoltre accompagnate da vini e formaggi della regione interessata. Nella sua storia di successo che dura da 21 anni fino ad oggi, il programma “SWISS Taste of Switzerland” ha accolto a bordo 84 chef ospiti in rappresentanza di ciascuno dei 26 cantoni della Svizzera.

 

 

 

PUBBLICITÀ

Valutazione: 0 stelle
0 voti