VeN WEIGHT AND BALANCE ACQUISTI DI AEROMOBILI
IAT Leasing annuncia l’acquisto di due aerei A330-200 in leasing a Hawaiian Airlines
-
Dublino, Irlanda: IAT Leasing Limited (“IAT”) ha completato l’acquisizione di due (2) aeromobili A330-200 vintage del 2013 soggetti a leasing con Hawaiian Airlines da ORIX Aviation. Gli aerei, recanti i numeri di serie 1404 e 1389, sono stati acquistati per conto dei fondi gestiti da Atalaya Capital Management (“Atalaya”).
Martin Browne, Amministratore Delegato di IAT, ha commentato: “IAT è lieta di aver concluso questo accordo, la nostra prima transazione con Atalaya. Siamo ansiosi di consolidare questa partnership di successo in futuro. Siamo inoltre lieti di continuare il nostro rapporto di lunga data con ORIX Aviation e siamo grati per la loro professionalità e approccio collaborativo”.
Magnus Stephensen, Presidente di IAT, ha commentato: “Questa segna un’altra transazione di successo tra il nostro gruppo di società e ORIX Aviation. Siamo entusiasti di dare il via alla nostra partnership con Atalaya e Hawaiian Airlines, che sono state entrambe di grande supporto durante tutto il processo di acquisizione”.
Daniel Rosato, amministratore delegato di Atalaya, ha commentato: “Siamo molto lieti di aver completato questa transazione inaugurale con IAT e di aver continuato il nostro rapporto con ORIX Aviation. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Hawaiian Airlines in futuro e apprezziamo il significativo sforzo profuso da tutti i soggetti coinvolti nella conclusione di questa acquisizione”.
Pillsbury ha agito come consulente in materia di transazioni per IAT e Atalaya. O’Melveny e Myers hanno agito come consulenti in materia di transazioni per ORIX Aviation. KPMG ha assistito IAT e Atalaya in materia fiscale. Mason Hayes & Curren ha agito in qualità di consulente irlandese per IAT e Atalaya.