VeN WEIGHT AND BALANCE AVIAZIONE SOSTENIBILE
Intesa Cathay-Singapore sul biocarburante
I due vettori aerei asiatici potenzieranno fornitura Saf nell'area
Intesa sul biocarburante fra due delle principali compagnie aeree asiatiche. Si tratta dell'aerolinea di bandiera di Hong Kong, Cathay Pacific, e dell'aviolinea statale Singapore Airlines. Le società hanno siglato un'intesa per promuovere congiuntamente l'utilizzo di Sustainable Aviation Fuel (Saf) nella regione in cui operano. L'obiettivo è quello di affrontare le sfide imposte dalle decarbonizzazione dell'aviazione.
"La nostra collaborazione con Singapore Airlines mira ad accelerare e supportare lo sviluppo della catena di fornitura Saf nella regione, promuovendo un ecosistema di carburante sostenibile ed affidabile per consentire all’industria di raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine", ha spiegato Ronald Lam, amministratore delegato di Cathay Group.
Gli ha fatto eco Goh Choon Phong, ceo di Singapore Airlines: "Insieme stiamo contribuendo a gettare le basi per un’industria aeronautica più sostenibile nella regione Asia-Pacifico ed a garantire che le generazioni future continuino a raccogliere i benefici dei viaggi aerei".
I due manager hanno firmato un memorandum d'intesa che prevede l'attivazione di servizi di fornitura congiunta di Saf in località selezionate, sostenendo politiche regionali e supportando la creazione di un quadro globale standard di contabilità e di rendicontazione, che garantisca trasparenza e verificabilità delle riduzioni delle emissioni dovute all’uso di carburante per l’aviazione.
PUBBLICITÀ