VeN WEIGHT AND BALANCE PRODUTTORI AEREI
COMAC consegna simultaneamente i primi C919 ad Air China e China Southern Airlines
Air China Limited (di seguito denominata Air China) e China Southern Airlines Company Limited (di seguito denominata China Southern) hanno ricevuto contemporaneamente il loro primo aereo C919 presso la base di Pudong dell’Assembly Manufacturing Center della Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC) il 28 agosto 2024, il che segna l’ingresso dell’aereo C919 in una nuova fase di operatività da parte di più utenti.
La cerimonia di consegna è a tema “costruire insieme un futuro glorioso e librarsi mano nella mano”. Nel luogo della cerimonia di consegna, mentre la porta dell’hangar veniva aperta lentamente, il primo aereo C919 di Air China dipinto con la bandiera rossa a cinque stelle e il primo aereo C919 di China Southern dipinto con il kapok rosso sono stati presentati contemporaneamente, aggiungendo splendore e bellezza l’uno all’altro. COMAC ha rilasciato il certificato di vendita dell’aereo e ha consegnato una chiave commemorativa dell’aereo rispettivamente ad Air China e China Southern. La Civil Aviation Administration of China (CAAC) ha rilasciato il certificato di registrazione, il certificato di aeronavigabilità (AC) e la licenza della stazione radio rispettivamente ad Air China e China Southern.
Il primo aereo C919 di Air China è una versione a lungo raggio di un aereo con layout a due classi con 158 posti, inclusi 8 posti in business class e 150 posti in economy class. Il primo aereo C919 di China Southern è una versione a lungo raggio di un aereo con layout a tre classi con 164 posti, inclusi 8 posti in business class, 18 posti in premium economy class e 138 posti in economy class. I due aerei sono dotati di strutture e attrezzature personalizzate come i sedili della cabina e interfacce di ricarica personali sono installate in tutta la cabina per offrire ai passeggeri un’esperienza di volo comoda e confortevole.
Per garantire l’introduzione regolare e il successivo funzionamento regolare dell’aereo C919, Air China e China Southern hanno lavorato a stretto contatto con COMAC per promuovere pienamente vari lavori come la selezione del modello di aereo, la supervisione della produzione, la formazione del personale e la preparazione delle operazioni. COMAC ha insistito sul principio di essere incentrato sul cliente e ha migliorato costantemente il suo servizio clienti e il sistema di supporto operativo per preparare l’immissione in servizio di più aeromobili C919.
Finora, sono stati consegnati ai clienti un totale di nove aeromobili C919. Tra questi, gli aeromobili C919 della China Eastern Airlines (CEA) sono stati utilizzati senza problemi per 15 mesi dal loro primo volo commerciale, volando su cinque rotte programmate e completando più di 3.600 voli commerciali e 10.000 ore di volo.
PUBBLICITÀ