VeN WEIGHT AND BALANCE PRODUTTORI AEREI
Lufthansa Technik acquisisce la quota di maggioranza di ETP Thermal Dynamics
Lufthansa Technik ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella ETP Thermal Dynamics con sede negli Stati Uniti, segnando un passo significativo nell’espansione del suo portafoglio di servizi di componenti per aeromobili nelle Americhe. L’acquisizione di ETP consentirà a Lufthansa Technik di migliorare la propria capacità di scambiatori di calore all’interno della propria rete e di rafforzare ulteriormente la sicurezza della catena di approvvigionamento.
Attraverso i suoi Stati Uniti holding Lufthansa Technik North America Holding Corp., Lufthansa Technik ha acquistato l’80% delle azioni di ETP Thermal Dynamics da Campbell Holdings Group, LLC. Con sede a Tulsa, Oklahoma, ETP Thermal Dynamics è specializzata in servizi di MRO per scambiatori di calore, raffreddatori di olio e carburante. L’azienda ha inoltre sviluppato competenze nella produzione dei propri nuclei per scambiatori di calore. Questa acquisizione non solo fornisce a Lufthansa Technik ulteriori capacità di riparazione e componenti per scambiatori di calore per aeromobili, ma estende anche la presenza dell’azienda nelle Americhe.
Michael Scheferhoff, amministratore delegato di Lufthansa Technik Component Services, ha dichiarato: “L’acquisizione di ETP rappresenta un passo importante nella crescita strategica di Lufthansa Technik e nell’espansione delle sue capacità nei servizi di componenti per aeromobili nella regione. Con questa partnership, Lufthansa Technik può migliorare la propria presenza sul mercato e rafforzare la propria posizione come fornitore leader a livello mondiale di MRO”.
Rick Campbell, azionista di ETP Thermal Dynamics, ha aggiunto: “Questa acquisizione garantisce continuità e crescita per ETP sfruttando l’esperienza e la portata di mercato di Lufthansa Technik per migliorare le nostre capacità e servizi nel mercato dei componenti aeronautici”.
Lufthansa Technik ha nominato Kenny Walling, direttore della produzione e dell’ingegneria presso Lufthansa Technik Component Services, ad assumere anche il ruolo di CEO di ETP Thermal Dynamics. Rick Campbell, ex CEO e proprietario parziale di ETP, continuerà a ricoprire il ruolo di CTO per espandere la produzione principale e le attività per conto terzi. La vicinanza delle strutture di ETP a Lufthansa Technik Component Services a Tulsa facilita ulteriormente le attività e l’integrazione post-acquisizione.
PUBBLICITÀ